

NOTIZIE
Maya, il sogno continua
Torna la grande saga di "Garasu no kamen", conosciuta in Italia come "Il grande sogno di Maya", su iniziativa della Yamato Video. Sono, infatti, di prossima uscita, in versione Dvd e Vhs, gli episodi di questo appassionante anime da anni scomparso dai palinsesti italiani.

19.05.2009 - Autore: Romanina Lopez
Torna la grande saga di \"Garasu no kamen\", conosciuta in Italia come \"Il grande sogno di Maya\", su iniziativa della Yamato Video. Sono, infatti, di prossima uscita, in versione Dvd e Vhs, gli episodi di questo appassionante anime da anni scomparso dai palinsesti italiani.
Dopo il manga, attualmente edito dalla Orion Edizioni e giunto al sedicesimo volume, i fans potranno godersi lanime della bella Maya. Una grande opportunità che la Yamato Video dà a tutti coloro che hanno perso o poco ricordano la serie animata trasmessa dalle reti Mediaset circa sei anni fa.
La storia ruota intorno a Maya, una ragazzina di 13 anni, all\'apparenza insignificante, né particolarmente bella né particolarmente intelligente, ma dotata di un talento, di una passione che le cambierà la vita. Maya ha l\'opportunità di cambiare la sua vita grazie alla passione per la recitazione, riuscendo a diventare una persona nuova. Maya lotta per realizzare il suo sogno, diventare un\'attrice teatrale e scappa di casa pur di seguire le lezioni della signora Tsukikage.
Maya non è il solo personaggio di cui lanime seguele vicende. La signora Tsukikage, famosa attrice ritiratasi dalle scene in seguito ad un incidente che le ha sfigurato il volto, vive per riportare sulle scene il dramma \"La dea scarlatta\", capolavoro del suo grande amore Ichiren Ozaki. Per questo è alla ricerca di colei che sarà sua degna erede nel ruolo di protagonista. Tsukikage vedrà proprio in Maya la possibile futura dea scarlatta.
Anche Ayumi Himekawa, figlia d\'arte, come Maya, aspira al ruolo della Dea Scarlatta, ma vuole dimostrare di essere capace di interpretare quel ruolo da sola senza l\'appoggio dei genitori.
La dea Scarlatta ossessiona anche il cinico affarista Masumi Hayami, giovane presidente della Daito Art Production. Masumi vuole strappare alla Tsukikage i diritti di rappresentazione, facendo ricorso a mezzi non sempre leciti.
Eppure, lo stesso Masumi recita una parte. Masumi nasconde dietro la sottile maschera di vetro dell\'uomo senza scrupoli la sua sensibilità e la sua gentilezza d\'animo.
Sarà proprio Maya, con la sua spontaneità e la sua determinazione, ad infrangere quella maschera e a liberare il cuore di Masumi.
Il giovane, infatti, diventerà per lei una sorta di Papà Gambalunga inviandole alla fine di ogni rappresentazione un magnifico mazzo di rose scarlatte.
Masumi, tuttavia, pur spronandola a dare il meglio di sé ogni volta e soccorrendola nei momenti di difficoltà, per lungo tempo si nasconde dietro la maschera di un misterioso donatore di rose.
Se la serie vista in tv si conclude senza un vero e proprio finale, ledizione della Yamato Video comprende un grande regalo per i fans di Maya, ovvero il famoso ventritreesimo episodio mai visto mai visto in Italia.
Un motivo in più per non perdere questa straordinaria edizione di \"Garasu no kamen\".
Caratteristiche tecniche: PAL- ZONA 2
Schermo: 4: 3
Audio: Dolby Digital
Lingue: italiano 1.0, giapponese 1.0
Sottotitoli originali: italiano