NOTIZIE

Matt Reeves in lizza per Planet of the Apes

Anche Guillermo del Toro e Rian Johnson considerati per il sequel de L'alba del pianeta delle scimmie

L'alba del pianeta delle scimmie

26.09.2012 - Autore: Marco Triolo
Matt Reeves, regista di Blood Story e Cloverfield, ha lasciato la regia del film di Ai confini della realtà prodotto da Warner Bros. per saltare in cima alla lista dei papabili per la regia di Dawn of the Planet of the Apes, sequel de L'alba del pianeta delle scimmie da poco abbandonato dal regista Rupert Wyatt, che non ha gradito il poco tempo a disposizione per sviluppare il film.

Se venisse scelto, Reeves potrebbe dimostrarsi un sostituto solido. Ma non è il solo in lizza: gli altri nomi sono J Blakeson (La scomparsa di Alice Creed), Juan Carlos Fresnadillo (28 settimane dopo), Jeff Nichols (Take Shelter), Guillermo del Toro (che sta lavorando a Pacific Rim), Juan Antonio Bayona (The Orphanage) e infine Rian Johnson (Looper). Naturalmente si tratta di una lista dei desideri, non molto concreta per ora.

Rick Jaffa e Amanda Silver, sceneggiatori de L'alba, hanno già scritto il nuovo capitolo, che in Italia avrà un grosso problema da affrontare: Dawn of the Planet of the Apes significa infatti, letteralmente, L'alba del pianeta delle scimmie, titolo scelto da noi per il primo film.

Dawn of the Planet of the Apes uscirà in USA il 23 maggio 2014, distribuito da 20th Century Fox.

Fonte: Deadline