NOTIZIE

Matt Dillon e Brendan Fraser per Elmore Leonard

Il figlio di Walter Matthau dirige "Freaky Deaky", storia di terroristi ex hippie interpretata anche da Craig Robinson e William H. Macy

Blindato - Matt Dillon

03.06.2011 - Autore: Marco Triolo
Matt Dillon, Brendan Fraser e Craig Robinson sono entrati nel cast di “Freaky Deaky”, ennesimo film tratto da un romanzo di Elmore Leonard (“Jackie Brown”). Dietro la macchina da presa ci sarà Charles Matthau, figlio di Walter, che è riuscito dove altri prima di lui - compresi Quentin Tarantino, John Malkovich e Richard Brooks, che hanno detenuto i diritti in precedenza - hanno fallito: adattare in una sceneggiatura coerente l'intrico di flashback del romanzo originale, ambientato tra gli anni Ottanta e i Sessanta. La soluzione? Con la benedizione di Leonard, Matthau ha tagliato la testa al toro e spostato l'azione nei soli anni Settanta.

La storia ruota intorno a un gruppo di ex hippie che mettono insieme un piano per estorcere milioni di dollari con la minaccia di attentati dinamitardi. Dillon sarà un agente della polizia di Los Angeles, anch'egli ex hippie, che indaga sul complotto, Fraser sarà uno degli attentatori e Craig Robinson l'assistente, ex Pantera Nera, di un milionario interpretato da William H. Macy. Le riprese inizieranno il mese prossimo a Detroit.

Fonte: Variety