In una recente intervista tenuta durante la promozione de La mia vita è uno zoo in Australia, Matt Damon ha rivelato nuovi dettagli sul progetto a cui sta attualmente lavorando insieme al vecchio amico Ben Affleck, un biopic sul gangster di Boston Whitey Bulger, che sarà probabilmente diretto da Affleck e interpretato da suo fratello Casey. Il duo non lavorava insieme a uno script dai tempi di Will Hunting – Genio ribelle, che fruttò loro un Oscar.
“Sono soprattutto contento di vedere Ben ogni giorno – spiega Damon – Le nostre vite sono talmente piene, tra il lavoro e i figli, che ci incontriamo anche troppo raramente, quindi sarà un piacere lavorare insieme a un progetto”. E la loro alchimia non è andata persa: “Non abbiamo una relazione competitiva. Avendo già scritto insieme, quei problemi sono già stati risolti”. Damon è felice che Affleck sia passato alla regia, lavorando per due volte nella sua città natale: “Ho sempre pensato che avesse senso per Ben dirigere i suoi due primi film a Boston. Se avessi trovato una bella storia da raccontare lì, l'avrei fatto anch'io”.
Lo stesso Damon si prepara a debuttare alla regia con un film interpretato da John Krasinski, nel ruolo di un venditore ambulante che si trasferisce in una cittadina dell'Upstate newyorchese e viene cambiato dall'esperienza. “Sono davvero ansioso di cominciare. E' da anni che vorrei fare il regista e questo script sta venendo molto bene. Voglio fare un ottimo lavoro perché è questo che mi piacerebbe fare in futuro”. Damon tiene stretto un consiglio dell'amico Steven Spielberg: “Ricordo che Steven mi disse, anni fa, 'La prima volta che dirigerai, non tentare di fare troppo. Cerca solo di capire se hai del talento'. Non l'ho mai dimenticato”.


NOTIZIE
Matt Damon e Ben Affleck di nuovo insieme
Per un biopic sul gangster di Boston Whitey Bulger

30.12.2011 - Autore: La Redazione