Matt Damon vuole a tutti i costi debuttare alla regia. Dopo aver considerato il progetto “Father Daughter Time”, storia di un padre e una figlia criminali, pare che abbia messo ora gli occhi su un film ancora anonimo, il cui soggetto è stato concepito da John Krasinski e Dave Eggers, rispettivamente protagonista e sceneggiatore di “American Life” di Sam Mendes. Damon scriverà la sceneggiatura insieme a Krasinski, ed entrambi reciteranno nel film. La storia ruota intorno a un commesso viaggiatore, che si ritira in una cittadina di provincia e rivaluta completamente la sua vita.
Sembra un progetto ideale per Damon, che ha vinto un Oscar a inizio carriera grazie alla sceneggiatura di “Will Hunting – Genio ribelle”. Curiosamente, l'altro autore di quello script e migliore amico di Damon, Ben Affleck, ha già debuttato da tempo nella regia. Auguriamo a Damon lo stesso successo, perché in fondo a goderne saremmo noi spettatori. Il film avrà un budget molto ridotto e sarà finanziato dalla Warner Bros. Attendiamo l'annuncio del titolo e dell'inizio delle riprese.
Se volete conoscere tutti i segreti del nuovo film di Steven Spielberg “Le avventure di Tintin”, non esitate a cliccare qui per seguire il nostro speciale!
Fonte: Variety


NOTIZIE
Matt Damon cambia vita
La star debutterà alla regia con un film scritto insieme a John Krasinski

20.10.2011 - Autore: Marco Triolo