NOTIZIE

Mary Poppins tornerà al cinema in un nuovo film Disney

L'annuncio del nuovo progetto cinquantuno anni dopo il classico interpretato da Julie Andrews. Lo dirigerà Rob Marshall, regista di Chicago e Into the Woods

15.09.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Mary Poppins tornerà al cinema in una nuova avventura appena annunciata dalla Walt Disney Company. EW rivela che lo Studio si guarda bene dall'utilizzare la parola "Sequel". Il nuovo film sarà indipendente dal classico intepretato da Julie Andrews e Dick Van Dyke
 
Dietro la macchina da presa ci sarà Rob Marshall, regista nominato all'Oscar per Chicago e specialista in fatto di musical (ha anche diretto Nine e Into the Woods). E' stato confermato che la nuova avventura di Mary Poppins film sarà ambientata vent'anni dopo l'originale, si svolgerà dunque nella Londra della Grande Depressione. Il progetto "esplorerà le successive avventure di Mary e della famiglia Banks già illustrate nei sette romanzi successivi scritti da P.L. Travers". 

Marc Shaiman e Scott Wittman (già autori di Hairspray) sono attualmente al lavoro per comporre le nuve canzoni del film. Il progetto sarà adattato da David Magee, sceneggiatore di Nerverland e Vita di Pi. Al momento Marshall e la Disney stanno collaborando con gli eredi della Travers e con Richard Sherman, compositore delle canzoni del film originale (insieme al fratello Robert). 

Mary Poppins incassò all'epoca cento milioni di dollari e vinse cinque Oscar incluso quello alla migliore attrice protagonista Julie Andrews.