NOTIZIE

Mary, Gary Oldman è terrorizzato nel trailer dell'horror in barca

L'attore torna ai film dell'orrore dieci anni dopo Il mai nato

08.08.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
Le scelte di carriera di Gary Oldman a un anno dalla vittoria dell’Oscar sono abbastanza incomprensibili. Dopo aver trionfato alla notte delle stelle con la sua impressionante performance ne L’ora più buia (dove interpretava Winston Churchill), il leggendario attore londinese ha deciso di interpretare "titoli minori",  alcuni dei quali saranno distribuiti anche direttamente on demand su internet. È il caso del thriller Killer Anonymous (uscito negli USA a giugno) ed è il caso di Mary, questo horror che Oldman ha interpretato al fianco di Emily Mortimer (già protagonista della serie The Newsroom e nel cast del recente sequel di Mary Poppins). 

Gary Oldman da Oscar ne L'ora più buia ---> Prendilo su Amazon a partire da 9,88 euro
 
Mary è un horror ambientato su una barca a vela, il ritorno dell'attore in un genere in cui ha lasciato il segno con Dracula di Bram Stoker (ma quella era più una storia d'amore che una storia di paura). La sua ultima esperienza nell'horror risale al 2009 con il film di esorcismi Il mai nato. Due anni dopo ha interpretato Cappuccetto rosso sangue, ma anche in quel caso l'horror lasciava il posto a uno young adult oscuro.

Questo Mary, invece, sembra un b-movie con un nuovo approccio su una storia già vista: la gita in barca. Le atmosfere sono comunque promettenti. Qui il trailer

Questa la sinossi ufficiale del film:
David (Gary Oldman) è il capitano di una nave mercantile che sogna di regalare una vita migliore alla propria famiglia. Un giorno la sua attenzione viene attirata da una nave abbandonata in vendita nel corso di un’asta. E' lui a comprarla impulsivamente, credendo che l'imbarcazione potrebbe essere un biglietto per la felicità della sua famiglia. Ma presto, dopo essersi imbarcati nel loro primo viaggio, alcuni eventi strani e spaventosi iniziano a terrorizzare David e la sua famiglia. Quello che accade li metterà uno contro l'altro. Al punto da dubitare della sanità mentale reciproca. Le tensioni saliranno, la barca inizierà a navigare fuori rotta: a quel punto la famiglia capirà di essere stata trascinata verso il male. Un tipo di male che risiede al largo.  
 
Mary arriverà nei cinema USA il prossimo 11 ottobre e nello stesso giorno chi vive negli Stati Uniti potrà anche vederlo in streaming on demand

--->Scopri Consigli.it
FILM E PERSONE