NOTIZIE

Marvel: Joss Whedon parla di S.H.I.E.L.D.

La serie esplorerà gli eventi successivi a The Avengers

The Avengers - Clark Gregg

19.02.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
“Ci stiamo sforzando a rimanere fedeli alla struttura di quell'universo. Quindi è certamente uno show Marvel”. Parla così Joss Whedon nel momento in cui rilascia un'intervista a proposito di S.H.I.E.L.D. la serie TV ispirata agli omonimi fumetti Marvel. Il regista, che supervisiona l'intera serie e che ne ha diretto l'episodio pilota, ha parlato ai microfoni di TVLine: “Sono emozionato per lo show perché è davvero pieno di speranza. Non è incentrato su omicidi o crimini e non vedrete persone che cercano di scoprire se stessi. Parleremo di persone che cercando di aiutarsi a vicenda e questa è la qualità che amo dei fumetti. Avevano le loro uniformi e venivano minacciati dai cattivi, questo è bello sì ma la cosa più bella è che combattono insieme. Mi piace fare uno show così”.

Le riprese dell'episodio pilota si sono concluse la scorsa settimana. L'intenzione è quella di lanciare la serie sul network ABC a partire dall'autunno. Riguardo al ritorno in scena di alcuni personaggi già visti in The Avengers, Whedon continua: “Per il momento voglio dedicarmi ai personaggi dello show. Poi mi occuperò degli altri”.

Cobie Smulders, che nel film ha interpretato Maria Hill, non è attualmente coinvolta con la serie dal momento che è già impegnata a girare l'ultima stagione di How I Met Your Mother. Eppure Whedon ha confermato di voler tornare a lavorare con l'attrice non appena quella avrà il tempo da dedicare allo show. Quel che certo è che vedremo Clark Gregg nei panni dell'Agente Coulson affiancato da Melinda May, Grant Ward, Leo Fitz, Gemma Simmons e Skye. E' stato confermato che la serie descriverà gli eventi successivi a quelli visti in The Avengers.
 

FILM E PERSONE