NOTIZIE

Martin Scorsese si racconta su Planet

Un doppio appuntamento con l'Actors Studio su Planet (canale 828) per presentare uno dei più grandi registi del nostro tempo

Martin Scorsese

03.05.2007 - Autore: Nexta
Un doppio appuntamento con l’Actors Studio su Planet (canale 828 di Sky) per presentare uno dei più grandi registi del nostro tempo: Martin Scorsese.
  Nato nel 1942 da genitori di origine italiana Scorsese trascorre la sua adolescenza nelle strade di Little Italy dove fa amicizia con ragazzi poco raccomandabili che diventeranno fonte di ispirazione di sue numerose pellicole. Prima fra tutte, Mean Streets nel 1973.
  Una carriera quella di Martin Scorsese costellata da numerosi film di successo tra i quali Taxi driver, Toro scatenato, Re per una notte, Fuori Orario (Palma d’oro come miglior regista), Il colore dei soldi, L’ultima tentazione di Cristo, L’età dell’innocenza, Casinò (Leone d’oro alla carriera).
  Con Gangs of New York inizia una stretta collaborazione con Leonardo DiCaprio con cui girerà The Aviator e il pluripremiato The Departed – Il bene e il male che lo ha portato a vincere quest’anno quattro Oscar di cui uno come miglior regista, il primo della sua carriera.
  Una curiosità: Martin Scorsese sta in questi giorni ultimando insieme a Mick Jagger la realizzazione di un film The long play che tra qualche mese sarà presente nelle nostre sale cinematografiche.
Martedì 22 maggio ore 22 (prima parte)
  Martedì 29 maggio ore 22.00 (seconda parte)
         
FILM E PERSONE