NOTIZIE

Mark Wahlberg per il creatore dei Griffin

Seth MacFarlane esordisce nel live action con un film che racconta l'amicizia tra un uomo e il suo orsacchiotto, un Pinocchio scorretto e irresponsabile...

Mark Wahlberg

26.10.2010 - Autore: Nexta
Mark Wahlberg è nelle fasi finali di contrattazione per interpretare il ruolo da protagonista in “Ted”, l'esordio nel live action del creatore de “I Griffin”, Seth MacFarlane. La commedia, prodotta dalla Universal Pictures con un budget di ben sessantacinque milioni di dollari, racconta di un ragazzo di Boston che sarebbe una persona qualunque, se non fosse che da bambino ha espresso un desiderio che si è avverato, e il suo orsacchiotto (in inglese, “Teddy Bear”) ha preso vita. Oggi, quello stesso ragazzino è diventato un uomo, ma fatica a entrare nell'età adulta e a legarsi alla ragazza che ama per colpa di quell'orsetto, diventato nel frattempo un indolente e irresponsabile disgraziato.

Il film sarà girato totalmente dal vivo, a parte ovviamente l'orso, che verrà realizzato al computer e avrà la voce dello stesso regista. MacFarlane ha scritto la sceneggiatura con due degli autori de “I Griffin”, Alec Sulkin e Wellesley Wild. Il potenziale di scorrettezza è alto: basti pensare che tra gli altri personaggi ci saranno un omosessuale razzista e un ebreo antisemita. Purtroppo, MacFarlane tende spesso a sacrificare il divertimento in favore di una cattiveria anche troppo ostentata. Ma sarà comunque interessante vedere cosa combinerà alla regia di un vero film.

Fonte: Deadline