NOTIZIE

Mark Wahlberg contro l'11 settembre

L'attore ha dichiarato che se fosse stato sull'aereo avrebbe impedito lo schanto alle Torri Gemelle

The Fighter - Mark Wahlberg

19.01.2012 - Autore: Marco Triolo
Evidentemente, a quarant'anni Mark Wahlberg ha più che mai bisogno di mostrare i muscoli. Durante un'intervista a Men's Health, la rivista del testosterone per eccellenza, l'attore ha giocato a fare il duro scatenando di conseguenza reazioni indignate. Il soggetto è il più sentito e sofferto in America, gli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001. Wahlberg, com'è noto, avrebbe dovuto viaggiare su uno degli aerei schiantatisi sulle Torri Gemelle, ma per sua fortuna cambiò programma in tempo. Ora, Wahlberg ha affermato che, se ci fosse stato lui su quel volo, le cose sarebbero andate in maniera diversa: “Se fossi stato su quell'aereo con i miei figli, non sarebbe andata allo stesso modo. Ci sarebbe stato molto sangue in quella cabina di prima classe e io avrei detto, 'Ok, atterreremo sani e salvi da qualche parte, non preoccupatevi'”.

Immediata la reazione di Deena Burnett-Bailey, vedova di uno dei passeggeri che impedì al Volo 93 di schiantarsi sulla Casa Bianca: “Mark Wahlberg ha forse una licenza di volo? – ha dichiarato, aggiungendo – Da parte sua, supporre che la sua presenza a bordo avrebbe potuto fermare tutto è sciocco e irrispettoso”. E poi qualcuno dovrebbe dirgli che c'era anche un altro aereo, quel giorno, o almeno chiedergli come pensava di impedire anche l'altro schianto...

Wahlberg si è scusato pubblicamente, ma a sua difesa va detto che questo scherzo del destino lo ossessiona da una decina d'anni. Tempo fa, aveva dichiarato: “Avremmo certamente tentato di lottare in qualche modo. Mi sono sognato la cosa almeno una cinquantina di volte”.

Fonte: The Hollywood Reporter 
FILM E PERSONE