NOTIZIE

Mark Ruffalo su I Vendicatori

L'attore parla del suo Hulk

I ragazzi stanno bene - Mark Ruffalo

28.02.2011 - Autore: La Redazione
MTV ha incontrato Mark Ruffalo (candidato all'Oscar per I ragazzi stanno bene; qui i tutti i vincitori) durante la cerimonia di consegna dei Film Independent Spirit Awards 2011, e l'attore si è dimostrato più che volenteroso di parlare de I Vendicatori, il film-evento della Marvel in cui interpreterà Bruce Banner e il suo mostruoso alter ego Hulk. “Sarà fantastico – commenta con gioia Ruffalo – La sceneggiatura è molto divertente e decisamente nelle corde di Joss Whedon. Ieri ho visto il modello a grandezza naturale di Hulk, e mi assomiglia molto! Sarò il primo attore a interpretarlo in motion capture, e quindi i lineamenti sono i miei, anche se ingranditi”.

“C'è una specie di algoritmo che aggiunge circa una tonnellata di muscoli al mio corpo – continua Ruffalo – Io indosso una tutina aderente ricoperta di sensori. Quando abbiamo girato le prime scene, stavo in un magazzino con un paio di scatole di cartone e una tappeto di gommapiuma. Ma poi ho guardato il monitor ed ecco lì Hulk, circondato da automobili, massi e colline”.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012: a precederlo, quest'anno, ci saranno Thor di Kenneth Branagh (uscita: 27 aprile) e Captain America: Il primo vendicatore di Joe Johnston (27 luglio). 

FILM E PERSONE