

NOTIZIE
Marilyn Monroe nel mito ...

04.05.2006 - Autore: Nexta
Marilyn Monroe stravince ancora. La star americana scomparsa ormai 40 anni orsono è infatti in testa alle classifiche delle icone più sexy di tutti i tempi. Dietro a Marilyn, e di parecchi punti, Sofia Loren e Sean Connery, rispettivamente seconda e terzo in graduatoria.
A a quarant'anni dalla morte Marilyn Monroe continua dunque ad essere quel sex-symbol che ha fatto sognare più d'una generazione. L'indagine, commissionata dalla major cinematografica 20th Century Fox Entertainment alla società di ricerche Astra-Demoskopea, è stata realizzata tramite 1.000 interviste telefoniche ad un campione rappresentativo di popolazione italiana in età compresa fra i 14 ed i 78 anni.
I risultati sono stati sorprendenti: il 94% dei 14-79enni italiani conosce la Monroe (facendo le debite proiezioni statistiche equivarrebbe a 44 milioni di adulti su 47 circa); per il 73% di questi "è un mito che non tramonta mai"; per il 72% "è uno dei simboli dell'America"; per il 56% "è stata desiderata da tutti"; per il 52% "buona attrice e sex-symbol".