NOTIZIE

Marigold Hotel, una clip in esclusiva

Dal regista di "Shakespeare in Love", una commedia a tinte esotiche con Judi Dench e Dev Patel

Marigold Hotel - Dev Patel, Judi Dench

14.03.2012 - Autore: La Redazione




La clip che vi abbiamo presentato in esclusiva proviene da “Marigold Hotel”, il nuovo film del regista di “Shakespeare in Love” e “Il debito”, John Madden. Un cast di indubbio pregio – Judi Dench, Tom Wilkinson, Bill Nighy e Dev Patel – per una commedia che racconta di un gruppo di anziani inglesi che viaggiano in India per una vacanza in un lussuoso hotel, solo per scoprire che in realtà l'albergo non è così lussuoso come speravano. Eppure, il “Best Exotic Marigold Hotel”, come l'ha battezzato il giovane proprietario Sonny (Patel) inizia ad affascinare i suoi ospiti in modi inaspettati.

Patel, protagonista di “The Millionaire”, torna nei più familiari territori del cinema indo-britannico dopo il ruolo nel fallimentare “L'ultimo dominatore dell'aria”. “E' un comico nato – dice di lui Judi Dench – e ha la sicurezza di uno che fa questo mestiere da molto tempo. Eravamo tutti stregati da lui”. “Sonny è la persona più disorganizzata del mondo, ma allo stesso tempo è molto ansioso di piacere – spiega Patel del suo personaggio – Ha photoshoppato la brochure del Marigold Hotel per farlo sembrare un luogo idilliaco, e ora deve far credere agli ospiti che possa diventarlo davvero”. Ma c'è qualcosa di più personale a coinvolgerlo nell'impresa, come si intravede nella clip: “Sonny è legato personalmente all'hotel perché era di suo padre, che ne desiderava disperatamente il successo, ma fallì in questo come in ogni altro aspetto della vita”.

In uscita il 30 marzo, “Marigold Hotel” è distribuito in Italia da 20th Century Fox. Per saperne di più, guardate il trailer.