NOTIZIE

Margot Robbie, Emilia Clarke e Millie Bobby Brown fra le star più cliccate del 2016

La classifica del portale IMDb; pochi uomini inclusi nella lista

Margot Robbie

Margot Robbie

06.12.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Il 2016 si è quasi concluso e di conseguenza i tempi sono maturi per accogliere alcune classifiche di popolarità. Le star più cliccate del 2016 sul portale IMDb sono le attrici Margot Robbie, Emilia Clarke e la dodicenne attrice di Stranger Things Millie Bobby Brown. Le prime due dominano la classifica generale mentre la terza quella delle star emergenti del 2016. Il portale di proprietà di Amazon che raccoglie un ampio archivio di film e attrici ha diffuso i dati relativi alle pagine degli attori più visti dell’anno che abbiano superato almeno la soglia dei 25 milioni di utenti unici al mese in tutto il mondo. 
 
Margot Robbie è l’attrice il cui profilo IMDb è il più visitato dell’anno. L’attrice nel corso del 2016 è stata impegnata in due pellicole di successo come Suicide Squad e The Legend of Tarzan
 
La star di Game of Thrones Emilia Clarke prende invece il secondo posto della classifica. L’attrice, oltre ad essere impegnata nella serie HBO, è apparsa quest’anno nel dramma romantico Me Before You insieme a Sam Claflin.

Invece nella classifica delle star emergenti del 2016 al primo posto troviamo la star di Stranger Things Millie Bobby Brown. Lo show di Netflix ha però lanciato più di una giovane star nell’Olimpo della fama. Al quarto posto della classifica c’è infatti Natalia Dyer altra attrice che fa parte del cast dello show. Haley Bennett vista quest’anno in La ragazza del treno compare invece al secondo posto subito dopo Millie Bobby Brown.

C’è poi da notare come entrambe le classifiche di popolarità siano dominate dalle donne. Tom Hardy e Leonardo DiCaprio sono gli unici due attori maschi che vengono inseriti nella classifica generale. Più rosea invece la situazione degli attori nella classifica degli emergenti, dove compaiono Adam Driver, Sam Claflin e Jeffrey Dean Morgan.