NOTIZIE

Margaret Qualley protagonista dell'horror psicologico Nel buio della mente

La musa di Tarantino interpreterà il ruolo di punta di A Head Full of Ghosts, il nuovo film di Scott Cooper

16.02.2020 - Autore: P.F.
Margaret Qualley, rising star entrata subito nella storia del cinema grazie al ruolo di Pussycat in C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino, sarà la protagonista del thriller A Head Full of Ghosts, nuovo progetto tratto dal romanzo di Paul Tremblay edito in Italia da Nord con il titolo Nel buio della mente. Il film sarà diretto da Scott Cooper, già regista di Crazy Heart e Il fuoco della vendetta - Out of the Furnace.

Nel buio della mente è un horror psicologico vincitore del Bram Stoker Award nel 2015. Il libro racconta di Meredith “Merry” Barrett, ventitreenne che rivela i terribili eventi della sua infanzia che hanno portato alla distruzione della sua famiglia. Un trauma legato alle azioni bizzarre della sorella maggiore. E un caso che oscilla tra la schizofrenia e la possessione demoniaca. Il film sarà prodotto anche dal Team Downey, composto da Robert Downey Jr. e dalla moglie Susan Downey.  

Margaret Qualley arriverà a Berlino la prossima settimana per presentare il dramma My Salinger Year, film di apertura della Berlinale che ha interpretato insieme a Sigourney Weaver. L'attrice venticinquenne, figlia di Andie McDowell, ha recentemente interpretato la serie Fosse/Verdon. Nel 2020 la vedremo anche al fianco di Kristen Stewart in Seberg, film già presentato all'ultima Mostra del cinema di Venezia.