A poche ore dal lancio online del trailer di “The Amazing Spider-Man”, il regista Marc Webb ha parlato del film e del suo protagonista, cercando di rivelare dove questa nuova storia si allontanerà dalla precedente trilogia di Sam Raimi.
“Peter Parker è un genio della scienza – ha detto Webb - Se leggete i primi fumetti di Stan Lee e Steve Ditko, lui è uno di quei nerd con grandi occhiali. Il concetto di nerd è cambiato nel giro di cinquanta anni. Adesso sono loro a governare il mondo. Andrew Garfield ha già recitato in ‘The Social Network’ che è incentrato proprio su questo. I nerd non sono più emarginati. […] Quello che era importante in quei primi fumetti era il fatto che Peter Parker fosse un outsider e quindi è altrettanto importante capire come renderlo tale in un contesto contemporaneo. Speriamo che vedrete il mix di insicurezze ed esuberanza che ha sempre definito quel personaggio”.
Il regista ha anche affermato: “Peter è solo un ragazzino quando riceve il morso. Non è perfetto, non è maturo abbastanza e ha un istinto punk rock. Nella sua anima è sempre quel ragazzetto fragile di 90 libbre”.
“The Amazing Spider-Man” sarà distribuito dalla Sony Pictures dal 4 luglio 2012.


NOTIZIE
Marc Webb presenta il nuovo Peter Parker
Parla il regista di "The Amazing Spider-Man"

20.07.2011 - Autore: Pierpaolo Festa