NOTIZIE

Marc Webb e il suo Spider-Man punk rock

Il regista di The Amazing Spider-Man: "Il mio film è dark e divertente"

The Amazing Spider-Man - Andrew Garfield

05.02.2012 - Autore: La Redazione
“E' importante per noi far capire che questo non è un remake del film di Sam Raimi. C'è una nuova storia, un nuovo cattivo e un nuovo Peter Parker”. Il regista Marc Webb ci tiene a sottolineare come il suo The Amazing Spider-Man sia una “storia mai raccontata”, come dice la frase lancio del reboot interpretato da Andrew Garfield, Emma Stone e Rhys Ifans.

Nel film, di cui verrà presentata un'anteprima questo lunedì in varie città del mondo, tra cui Roma, vedremo un maggiore ventaglio di emozioni rispetto ai precedenti: “Volevamo esplorare lo humor di Peter e le sue tipiche battute, ma rendendo il tutto realistico – spiega Webb al sito Latino Review – Ci sono sentimenti più dark e intensi in questo film, vedrete tradimento, tragedia, ma anche humor e amore. Una grande varietà di emozioni, ma ciò che contava è che fossero realistiche”. A detta di Webb, Peter Parker ha “un'anima punk rock, irriverente e divertente, e Andrew l'ha resa alla perfezione”.

Di Emma Stone e della fidanzatina di Peter Parker, Gwen Stacy, da lei interpretata, Webb rivela: “E' una ragazza dalla mente scientifica, che forse è anche più intelligente di Peter. Mi piace questa dinamica, una sorta di rivalità che l'alchimia tra Emma e Andrew ha descritto in maniera divertente e profonda”.

Ma che ne pensa il regista del cattivo Lizard, interpretato da Rhys Ifans? “Il gallese è fantastico. Curt Connors è un amico di Peter Parker. E' un alleato che si evolve in villain, ma a Peter sta profondamente a cuore il dottor Connors. Rhys ha una doppia personalità, è una persona estremamente gentile ma ha un lato rock n' roll. Nel film, vedrete entrambi”.

The Amazing Spider-Man, in arrivo il 4 luglio, è distribuito in italia da Sony. 

FILM E PERSONE