NOTIZIE

Manuale d'amore 3: gli attori a Roma

Il cast di "Manuale d'amore 3" si è riunito a Roma con il regista Giovanni Veronesi per presentare il film

Manuale d'amore 3 - Monica Bellucci e Michele Placido

23.02.2011 - Autore: Marco Triolo
Giovanni Veronesi ha presentato a Roma il suo ultimo film, “Manuale d'amore 3”, insieme al cast al completo, con la sola eccezione di Robert De Niro. “Mi dovrete sopportare per altri due Manuali, voglio arrivare a una pentalogia sui sentimenti – ha rivelato il regista, che ha aggiunto – Questo terzo capitolo è per certi versi il più semplice, volevo raccontare tre diverse fasi della vita amorosa proprio come se stessi parlando di un’unica persona”.

Nel primo episodio, dedicato alla giovinezza, Riccardo Scamarcio si lascia andare con Laura Chiatti a una scena hot che molti hanno già paragonato a quella con Monica Bellucci in “Manuale d'amore 2”: “Sono scene difficili per me – commenta divertito Scamarcio – ma voglio che Giovanni sappia che sono a sua disposizione anche per i prossimi film”. Carlo Verdone, protagonista del secondo episodio, interpreta un riuscito anchorman televisivo bugiardo ed egocentrico: “Mi piace non fermarmi, fare sempre qualcosa in più per non limitarmi a un lavoro di servizio, è così che poi le cose vengono al meglio”.

Ma la vera star del film, oltre all'ovvio De Niro, è lei, Monica Bellucci, che a proposito del collega d'oltreoceano ha dichiarato: “Robert non è solo un grande attore, ma anche un uomo che ha fatto sognare generazioni di donne e ancora oggi, a sessantesette anni, ha lo stesso fascino di quando era giovane, sul set erano tutte innamorate di lui”. E se lo dice la Bellucci...

Manuale d'amore 3” uscirà questo venerdì, 25 febbraio, distribuito da Filmauro. Qui trovate la nostra recensione in anteprima.