NOTIZIE

Maleficient nelle sale a marzo 2014

Angelina Jolie sarà la strega Malefica nel live-action de 'La bella addormentata nel bosco'

Maleficent - Angelina Jolie

10.04.2012 - Autore: A.P.
'Maleficient', il live-action de 'La bella addormentata nel bosco', nel quale Angelina Jolie vestirà i panni della strega Malefica, uscirà nelle sale cinematografiche il 14 marzo del 2014. A confermarlo è la Disney, che spera che il film possa seguire le orme di 'Alice in Wonderland', la rivisitazione del classico di Lewis Carroll diretto da Tim Burton e interpretato tra gli altri da Johnny Depp e che ha incassato oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo.

Sempre per quella data, è stata confermata l'uscita al cinema di 'Mr. Peabody & Sherman', film della DreamWorks Animation basata sulle storie dei personaggi della Hanna-Barbera, preceduto da una settimana dall'uscita di 'Invertigo', un thriller della Sony scritto da Ehren Kruger e diretto da DJ Caruso.

'Maleficient' sarà diretto da Robert Stromberg, che ha vinto il premio Oscar per le scenografie di 'Avatar' e 'Alice in Wonderland' e che per l'occasione debutterà alla regia.

Durante il Festival del cinema di Berlino, Angelina Jolie aveva confermato di far parte del cast de 'La bella addormentata nel bosco': "Sono due anni che non recito in un film - aveva spiegato l'attrice a film.it -, penso che dopo aver affrontato questi temi duri, farò qualcosa per i miei figli: sto pensando di recitare in un film Disney".

Sempre a proposito del cast, si parla anche della partecipazione di Elle Fanning, nei panni della principessa Aurora, e di Jude Law, anche se questa notizia non ha ancora i crismi dell'ufficialità.

Fonte: THE HOLLYWOOD REPORTER