NOTIZIE

Mal di pietre: Marion Cotillard si innamora di Louis Garrel nella clip esclusiva

Il film di Nicole Garcia, tratto dal romanzo omonimo di Milena Agus, nei cinema dal 13 aprile

11.04.2017 - Autore: La redazione
Marion Cotillard donna moderna nella Francia degli anni Cinquanta. La sua forza interiore sarà in grado di spingerla fuori dai confini pre-determinati dalle convenzioni sociali, al costo di essere marchiata come "folle". Così la ritroviamo in Mal di pietre, film di Nicole Garcia tratto dall'omonimo romanzo della scrittrice italiana Milena Agus (edito da Nottetempo) e presentato in Concorso all'ultima edizione del Festival di Cannes. Il film arriverà sugli schermi italiani dal 13 aprile. 

Vi mostriamo nel video che segue una scena dal film con la Cotillard e Louis Garrel:



Questa la sinossi ufficiale del film:
 
Gabrielle (Marion Cotillard) viene da un paesino del sud della Francia, in un’epoca in cui il suo desiderio di trovare il vero amore è considerato scandaloso, se non perfino folle. Contro il suo volere, i genitori di Gabrielle la obbligano a sposare José (Alex Brendemühl), un onesto e amorevole contadino spagnolo che, secondo loro, la renderà una donna rispettabile. Un giorno, Garbrielle si reca sulle Alpi per curare i suoi calcoli renali, e lì incontra André (Louis Garrel), un affascinante reduce rimasto ferito durante la guerra d’Indocina, che risveglia in lei una passione sopita. Gabrielle desidera disperatamente fuggire con André e liberarsi da un matrimonio che le sembra una prigione. E questa volta è determinata a seguire i suoi sogni.

Ha detto la regista Nicole Garcia: "Secondo me, il destino di questa donna rappresenta metaforicamente l’immaginazione, la forza creativa di cui tutti siamo capaci quando i nostri desideri e i nostri sentimenti ci spingono ad andare oltre i nostri stessi limiti (...) Questa passione, che abbraccia tutto il suo essere, finisce per scontrarsi brutalmente con l’uomo che vuole reprimerla e poiché ci troviamo negli anni ’50, viene largamente condannata dalla sua famiglia e da tutta la società. Eppure perdura una forza dentro di lei, anche se è sposata. Nel corso dei 17 anni della sua vita, che vengono raccontati nel film, Gabrielle non perde mai quella forza pulsante che fa apparire tutto il mondo attorno a lei così mediocre. Grazie alla sua pazzia (come la chiamano gli altri) non rinuncerà mai ai suoi sogni. Quando si ribella e qualcuno cerca di reprimerla, sembra sottomettersi, mentre in realtà non arretra mai di un centimetro". 

Mal di pietre, in uscita il 13 aprile, è distribuito da Good Films