NOTIZIE

Mai senza David Lynch! Il cast si dichiara in una videodedica già cult

#SaveTwinPeaks diventa virale e la rete fa pressioni su Showtime per il futuro del progetto

08.04.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Non puo' esserci Twin Peaks senza il suo creatore. E dopo gli annunci, le conferme e le notizie sul nuovo casting purtroppo ora sembra che la strada sia davvero in salita, dopo l'annuncio dato dallo stesso David Lynch che lamentava di non esser messo nelle condizioni ideali per realizzare il sogno suo e di migliaia di fan.

Che a questo punto si sono mobilitati, come era facile attendersi, scatendandosi sui social al grido di #SaveTwinPeaks anche spronati dall'esempio dello stesso cast del cult televisivo del 1990 che, sullo speciale profilo www.facebook.com/savetwinpeaks, ha scelto di uscire dall'ombra in un video che e' gia' diventato virale.


"Una ragazza senza un segreto", è la risposta della storica Laura Palmer (Sheryl Lee) alla comune domanda "Cosa sarebbe Twin Peaks senza David Lynch?". Ma con lei anche Mädchen Amick (Shelly), Sherilyn Fenn (Audrey), Dana Ashbrook (Bobby), Peggy Lipton (Norman), James Marshall (James), Kimmy Robertson (Lucy), Gary Hershberger (Mike Nelson), Wendy Robie (Nadine), Catherine E. Coulson, Al Strobel e la figlia del regista Jennifer hanno offerto i propri video per il montaggio complessivo. Concluso dalle frasi di Grace Zabriskie (Sarah Palmer) e Charlotte Stewart (Betty Briggs) in versione solo testuale.

Un cane senza latrato, occhi senza sopracciglia, una cameriera senza uniforme, una torta senza ciliege, una motocicletta senza motociclista, una stazione di polizia senza ciambelle, un fuoco senza calore, un buco senza ciambella… e molto altro - come si vede nelle creazioni dei fan sulla pagina facebook - che sicuramente la Showtime non potrà non considerare.