Maggie Pesky é la protagonista di un nuovo cartoon di casa Disney intitolato, per l’appunto, Maggie. Conosceremo un’adolescente piena di energia, ricca di creatività, che ama sognare ad occhi aperti. Vive nella cittadina di Stickfeet con la sua famiglia: la mamma, il papà, i due fratelli Aldrin e Pupert e una sorellina, Bella. Maggie ogni giorno va a a scuola, ha molti amici tra cui si distingue Rayna, la sua migliore confidente, e un sogno nel cassetto: diventare una famosa rockstar.
Nel frattempo la nostra eroina tiene alte le antenne per capire il mondo e ogni aspetto della vita dei cosiddetti grandi. E già, non avete capito male, le antenne, perché Maggie é una simpaticissima mosca. Con l’entusiasmo tipico di tutti i giovanissimi, la nostra protagonista riesce a trasformare la semplice routine di tutti i giorni in qualcosa di sempre nuovo ed eccitante. La sua vivacità irrefrenabile porta inevitabilmente un po’ di disordine nell’equilibrio del mondo che la circonda, abituato alle convenzioni e a regole ben precise, ma Maggie non è una ragazzina, o meglio una mosca, che si arrende facilmente.
La nuovissima serie animata di casa Disney, titolo originale The Buzz on Maggie, regia di Dave Wasson, é dedicata ad un pubblico di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Creata da Dave Polsky (USA, 2005), é prodotta da Walt Disney Television Animation. ‘Le storie di Maggie-dice Polsky, che è anche produttore esecutivo- presentano in modo divertente un tema universale che interessa il mondo degli adolescenti: l’individualismo contro il conformismo’. Per festeggiarne la partenza, lunedì 7 novembre, Disney Channel trasmetterà una maratona di 3 episodi che andranno in onda dalle 18.40 alle 20.10. Successivamente la serie andrà in onda ogni lunedì con due episodi a partire dalle ore 18.40.


NOTIZIE
Maggie, mosca rockstar
Una nuova commedia animata ci conduce nel mondo di Maggie, adolescente briosa che vuole diventare una rockstar.

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace