NOTIZIE

Maggie Gyllenhaal agente segreto per Emmerich

L'attrice americana in trattativa per "White House Down", il nuovo film del regista di "Independence Day"

Maggie Gyllenhaal

08.06.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Maggie Gyllenhaal potrebbe essere una delle protagoniste di "White House Down", prossima regia di Roland Emmerich. Un thriller legato a un golpe paramilitare ambientato nella Casa bianca.

L'attrice, sorella di Jake (con cui ha tra l'altro lavorato in "Donnie Darko"), lanciata da "Secretary" di Steven Shainberg nel 2002 e poi nei cast di "Il cavaliere oscuro" di Christopher Nolan, "Crazy Heart" di Scott Cooper o del recente "Hysteria" di Tanya Wexler, potrebbe così affiancare colleghi come Jamie Foxx (ancora in trattativa per il ruolo del Presidente degli Stati Uniti) e Channing Tatum, interpretando un'agente dei servizi segreti che sarà coinvolta nella risoluzione della situazione.

Il film, scritto da James Vanderbilt (già autore dello script di "Zodiac" di David Fincher e dell'imminente "The Amazing Spider-Man" di Marc Webb), sarà prodotto dalla Mythology Entertainment di Bradley Fischer, Laeta Kalogridis e lo stesso Vanderbilt. Data di uscita prevista, per quanto riguarda i cinema americani, il primo novembre del 2013.