Maggie Gyllenhaal potrebbe essere una delle protagoniste di "White House Down", prossima regia di Roland Emmerich. Un thriller legato a un golpe paramilitare ambientato nella Casa bianca.
L'attrice, sorella di Jake (con cui ha tra l'altro lavorato in "Donnie Darko"), lanciata da "Secretary" di Steven Shainberg nel 2002 e poi nei cast di "Il cavaliere oscuro" di Christopher Nolan, "Crazy Heart" di Scott Cooper o del recente "Hysteria" di Tanya Wexler, potrebbe così affiancare colleghi come Jamie Foxx (ancora in trattativa per il ruolo del Presidente degli Stati Uniti) e Channing Tatum, interpretando un'agente dei servizi segreti che sarà coinvolta nella risoluzione della situazione.
Il film, scritto da James Vanderbilt (già autore dello script di "Zodiac" di David Fincher e dell'imminente "The Amazing Spider-Man" di Marc Webb), sarà prodotto dalla Mythology Entertainment di Bradley Fischer, Laeta Kalogridis e lo stesso Vanderbilt. Data di uscita prevista, per quanto riguarda i cinema americani, il primo novembre del 2013.


NOTIZIE
Maggie Gyllenhaal agente segreto per Emmerich
L'attrice americana in trattativa per "White House Down", il nuovo film del regista di "Independence Day"

08.06.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni