NOTIZIE

Maggie Grace, la new entry nel clan di Twilight

Da Lost alla Twilight Saga: la bionda australiana ama le produzioni mainstream

Maggie Grace

08.11.2011 - Autore: Federica Aliano
I più la ricordano per il ruolo della viziata Shannon in “Lost”, ma Maggie Grace, nata in Ohio, classe 1983, si era già riscattata dal piccolo schermo con il suo ruolo in “Io vi troverò” e con quello in “Innocenti bugie”. Ora, all’alba del quarto episodio diviso in due parti della “Twilight Saga”, è lei la new entry più importante del cast. Maggie interpreta Irina, del clan dei Denali, un personaggio chiave per lo sviluppo dell’ultima parte della storia. E come al solito, se non volete troppi spoiler, vi suggeriamo di smettere di leggere qui. Se invece siete dei Twilighters incalliti e conoscete a memoria interi passi dei romanzi di Stephenie Meyer, manco fossero la prosa del Bardo e del suo “Romeo e Giulietta”, allora potete tranquillamente andare avanti.

Maggie Grace in una scena di Breaking Dawn

Irina è una vampira vegetariana, ma non è sempre stata “buona”. Anzi, le tre sorelle Denali sono delle perfide seduttrici redente da Carlisle Cullen e ora votate all’alimentazione di solo sangue animale per trattenersi dalle tentazioni. Resa vampira per ultima, la bionda Irina è la terza delle sorelle Denali, insieme a Tanya e Kate. Le tre, insieme alla madre, hanno vissuto proprio come una vera famiglia e sono molto unite, anche adesso che la madre non c’è più. Fino a poco tempo prima dell’amore tra Bella ed Edward, erano solite sedurre gli uomini e poi cibarsene, uccidendoli dopo essersi unite a loro. Anche se Maggie Grace entra nella saga solo da questa prima parte, Irina ha la sua importanza soprattutto dopo, e sarà un personaggio chiave in “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2”.

Irina, Kate e Tanya avevano nel loro clan un bambino immortale, creato dalla madre. Dato che i vampiri neonati non sanno trattenere i loro istinti, e che i bambini non lo fanno per natura, questo infante era fortissimo e molto violento, e fu soppresso. I Volturi approvarono una legge per cui non si possono vampirizzare i bambini. Quando Irina vedrà Renesmee, penserà che si tratti di una bambina immortale e correrà a fare la spia ai Volturi, generando il trambusto che tutti i Twilighters sanno essere la resa dei conti finale.

La Grace in Faster

Irina ha inoltre un contenzioso con i licantropi di La Push: le hanno ucciso il compagno, Laurent, che era alleato di Victoria. Ma i Cullen si sono sempre rifiutati di consegnarle i responsabili.
Maggie Grace sembra perfetta per questo ruolo: fisico asciutto, pelle diafana e capelli biondi. Ha rappresentato spesso la ragazza capricciosa e un po’ volubile, troppo impulsiva per andare a fondo alle questioni. Maggie lavora molto, ma fatica un po’ a trovare un ruolo da protagonista, anche se ha altri tre film all’orizzonte. Magari, come già accaduto ad altre sue colleghe, la Twilight Saga le porterà fortuna.

The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1” uscirà in Italia il 16 novembre, distribuito da Eagle. Per saperne di più, leggete gli ultimi articoli sul film.