Maggie è una dolce ragazzina bionda dalla fervida immaginazione e Nowhere Land è un luogo fantastico dove la piccola adora andare a giocare. Qui vivono i suoi migliori amici: Birba, simpatica ed enorme creatura simile a un cane, e Hamilton, un porcellino dotato di numerosi pregi tra cui quello di saper cucinare e cantare. Durante le loro avventure non c’é nulla che non possa succedere: a Nowhere Land l’unico limite è il cielo.
Mentre esplorano territori mai visti, i tre fanno la conoscenza di nuovi amici. Tra questi il coniglietto Nedley, che parla sempre in rima, e la Jelly Bean Team, la banda delle caramelle gommose. L’entusiasmo e la curiosità senza limiti di Maggie forniscono continue opportunità di avventura e scoperta. E’ sempre lei a condurre il gioco, ma quando si presenta un problema, i tre amici spremono le meningi per trovare una soluzione insieme. A seconda dell'occasione, può essere utile uno dei pallini asportabili da Birba, qualcosa che si trova all’interno della scatola di cartone che Hamilton porta sempre con sé, o magari solo la vivace intelligenza della ragazzina. Quando le si illuminano gli occhi ed esclama “mi è venuta un’idea!” i suoi amici non sono mai sicuri di ciò che accadrà!
Il cartone animato Maggie e l'incredibile Birba, titolo originale Maggie and the Ferocious Beast, va in onda su Boing dal 2 Aprile il lunedí, mercoledí e venerdí dalle 8.45 e la domenica dalle 7 del mattino. La serie animata è stata trasmessa per la prima volta in Italia nel giugno 2004 su Italia 1.


NOTIZIE
Maggie e l'incredibile Birba
Dal 2 aprile Boing propone le avventure di Maggie, ragazzina dalla grande fantasia che vive a Nowhere Land, un paese dove l'unico limite è il cielo...

19.05.2009 - Autore: a cura di Rossana Cacace