NOTIZIE

Madre e figlia mine vaganti

"Kath and Kim" debutterà il 9 ottobre sulla NBC. Si tratta del remake a stelle e strisce di una celebre serie australiana. Protagonista questa volta è l'attrice Selma Blair, al suo fianco la simpaticissima Molly Shannon.

Kath and Kim

07.10.2008 - Autore: Pierpaolo Festa
Tempo di remake… non solo al cinema. Questa volta tocca al piccolo schermo: debutterà tra due giorni sulla NBC la versione americana della celebre serie televisiva australiana “Kath and Kim”. In questo rifacimento a stelle e strisce, le seguiremo ancora  le (dis)avventure di una madre e una figlia abbastanza fuori di testa. Kathleen “Kath” Day (Molly Shannon)  è la madre, una 40enne divorziata che finalmente ha trovato tempo per sé da dedicare alla ricerca dell’amore. La figlia Kimberly “Kim” (Selma Blair), è una 25enne che non vuole crescere: vive per imitare le celebrità, ama indossare vestiti da teen-ager e si rifugia costantemente nel cibo per consolarsi. Quando Kim decide di tornare a casa dopo la separazione da suo marito Craig, la madre accetta con riluttanza… ma questa volta non sarà proprio come in passato... questa volta il loro equilibrio si poggia su una bomba ad orologeria, pronta a far scattare divertentissimi tempi comici.

A rendere complicata la vita delle due donne ci sono gli uomini. Carl Rutter, il nuovo fidanzato di Kath, è un 40enne abbastanza stupido che avrà qualche difficoltà a relazionarsi con la ragazza. Mentre il marito di Kim, è un uomo che cerca di venire a patti con la personalità dominante della ragazza… una cosa che spiega la loro separazione. Nel primo episodio, ritroviamo Kim appena separata dopo sole 6 settimane di matrimonio. Quando la ragazza torna dalla madre, scoprirà che quella sta frequentando un uomo e che la sua camera non è più come l’aveva lasciata l’ultima volta.

La serie australiana, creata nel 2002 e ancora in onda, è andata avanti per ben quattro stagioni. Adesso il formato sbarca in America: “Stiamo cercando di ricreare un’importantissima serie e di riproporla a modo nostro – ha detto Selma Blair - Si tratta di uno show diverso. La nostra versione avrà più cuore della versione originale australiana”. A proposito del ruolo, l’attrice ha rivelato di aver lottato a lungo per ottenere l’approvazione dei produttori: “Ho dovuto davvero combattere per ottenere la parte. Nessuno mi voleva davvero, ma questo era materiale incredibile. Volevo davvero far parte dello show e stare fuori da Hollywood per un po”.

La 36enne Blair, già protagonista di pellicole come “Cruel Intentions” e “Hellboy”, ha anche rivelato di aver preso diversi chili per entrare nel suo guardaroba di scena: “E’ stato spiacevole. Adesso ho dei segni sul mio corpo per aver indossato vestiti così stretti. Il sense of fashion del mio personaggio è davvero spaventoso! Indosso tantissimi vestiti chiari… e nella vita reale io porto solo roba bianca o nera. Qui mi vedete in arancione e blu insieme! È orribile!! Inoltre anche anelli ai piedi e alle caviglie. E ho anche dovuto mettere le extension per i capelli e queste unghia lunghe!! È così imbarazzante!”. A quanto pare l’attrice ha sempre evitato di vedere le foto di scena per non rimanere in imbarazzo.

I primi tredici episodi della serie andranno in onda sulla NBC a partire dal 9 ottobre. Se avrà successo li ritroveremo anche sul piccolo schermo italiano. Per saperne di più sulla serie, visitate il sito ufficiale di “Kath & Kim”

FILM E PERSONE