NOTIZIE

Madonna torna alla regia con Taking Flight, storia vera di una ballerina

Al terzo film da regista, Madonna racconterà vita e carriera della giovane star della danza Michaela DePrince

Madonna

14.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Madonna è pronta a tornare alla regia per la terza volta con Taking Flight, film biografico che racconterà la vita della giovanissima star del balletto americano Michaela DePrince. Il film sarà prodotto da MGM e tratto dall'autobiografia della ballerina, “Ora so volare” (ed. Mondadori), scritta dalla DePrince insieme alla sua madre adottiva Elaine.
 
Camilla Blackett (New Girl) adatterà il libro in sceneggiatura. La storia partirà dall'infanzia della DePrince in Sierra Leone, dove la ballerina è nata nel 1995 come Mabinty Bangura, in una famiglia musulmana. Abbandonata in un orfanotrofio durante la guerra civile nel Paese, fu infine adottata nel 1999 da Elaine e Charles DePrince, e andò a vivere nella loro casa di Cherry Hill, New Jersey, insieme agli altri figli della coppia (undici, di cui nove adottati).
 
La DePrince si è esibita nella trasmissione Dancing with the Stars ed è apparsa nel documentario First Position, su un gruppo di sei ballerini che competono per un posto in una scuola di danza esclusiva. Nel 2016 è inoltre apparsa in Lemonade, il film che ha accompagnato l'uscita dell'omonimo album di Beyoncé. Oggi è solista nel Dutch National Ballet.
 
Madonna, che ha già diretto i film Sacro e profano e W.E. - Edward e Wallis, è la scelta perfetta per dirigere questa storia di riscatto attraverso l'arte e lo spettacolo. La pop-star americana, che compirà sessant'anni ad agosto, ha venduto più di 300 milioni di dischi grazie a una carriera intrapresa dopo essersi trasferita a New York con appena 35 dollari in tasca.
 
Fonte: ComingSoon.net