NOTIZIE

Madagascar 3 domina il weekend USA

Falliscono Tom Cruise con "Rock of Ages" e Adam Sandler con "That's My Boy"

Madagascar 3: Ricercati in Europa

18.06.2012 - Autore: Marco Triolo
Madagascar 3” ha dominato un weekend USA che è stato segnato dai fallimenti di “Rock of Ages” (recensione) e “That's My Boy”, ultima commedia con Adam Sandler.

Uscito l'8 giugno, “Madagascar 3” ha mantenuto il primo posto incassando 35,5 milioni di dollari e portando così il suo totale a 120,45 milioni in appena dieci giorni di programmazione, un record per il franchise. “Prometheus” resta al secondo posto, arrivando a 88,9 milioni in USA. Si tratta del migliore incasso del franchise di “Alien” in patria, anche se aggiustando i precedenti alla valuta odierna, “Prometheus” rimane indietro nella classifica.

Per gli animali da circo Dreamworks e i mostri di Ridley Scott la missione è stata comunque facile: “Rock of Ages” e “That's My Boy”, come dicevamo, si sono schiantati sonoramente. Il musical di Adam Shankman – interpretato da Cruise, Alec Baldwin, Russell Brand e Catherine Zeta-Jones – si piazza al terzo posto, portando a casa la misera cifra di 15,06 milioni da 3.470 sale. Si tratta del sesto esordio in assoluto per un musical e del terzo per uno adattato da una produzione teatrale. Ma con un cast del genere e dei brani così famosi, ci si aspettava molto di più. “That's My Boy”, al quinto posto, è il peggiore flop della carriera di Sandler: persino “Jack e Jill” e “Little Nicky”, i due maggiori fallimenti della star, hanno esordito meglio, con 25 e 16 milioni rispettivamente.

Sia “Rock of Ages” che “That's My Boy”, tuttavia, non possono essere presi a esempio di un fantomatico calo di popolarità di Tom Cruise e Adam Sandler: in entrambi i casi, le star erano fuori dal loro elemento, ed è molto probabile che quando l'action “Jack Reacher” e la commedia “Un weekend da bamboccioni 2” faranno il loro esordio, i fan dei due attori si faranno trovare in sala.

Per concludere, citiamo “Biancaneve e il Cacciatore”: da noi arriverà l'11 luglio, ma in USA è già uscito da un po' e si sta mantenendo bene: al termine dell'ultimo weekend si piazza al quarto posto con 13,8 milioni, portando il suo totale a 122,6. Potere di Kristen Stewart.

Fonte: Box Office Mojo