

NOTIZIE
Macy, soul & cartoons
Tre gli album realizzati finora, tre i Grammy Awards vinti, un film, ed ora una serie animata. Macy Gray non si ferma alla musica e sbarca nel mondo dei cartoons.

19.05.2009 - Autore: Cristina Cucciniello
Macy Gray, cantante soul dalla voce calda e potente, diventerà presto una star anche nel mondo dei cartoons. Macy, infatti, in collaborazione con la Warner Bros Animation è impegnata nella realizzazione di una serie animata.
"A pretty good life", questo il titolo della serie, nasce da un progetto di Macy che, già nel novembre 2001, comincia ad interessarsi al mondo dell'animazione. L'idea di base è raccontare l'infanzia di Macy. Tuttavia, non è ancora certo se il cartoon sarà ambientato a Canton, in Ohio, dove Macy è nata, o a Los Angeles.
Pare, però, che la Warner Bros preferisca Los Angeles come location della serie. Benchè, infatti, la protagonista del cartoon sia proprio l'alter ego animato di Macy, la serie seguirà, in maniera spiritosa e simpatica, le vicende di un gruppo di ragazzini assai eterogeneo e multietnico.
In più, la California offrirà lo spunto ideala per inserire nella serie altre guest star in versione baby. Macy ha già fatto i nomi di Erykah Badu, con la quale ha collaborato per la realizzazione dei brani del suo ultimo album, e di Shaq, noto giocatore di basket, come suoi possibili compagni d'avventura nel cartoon.
La serie sarà dunque solo in parte autobiografica. La Macy animata sarà una ragazzina che canta il soul classico, il rhythm and blues e il pop. Come tutti gli adolescenti ha una grande passione e un grande sogno da inseguire. Ma viene anche presa in giro dai compagni di gioco per la sua voce roca!
"A pretty good life" è un progetto nel quale Macy crede molto, tanto da esserne produttrice esecutiva. Macy, inoltre, doppierà la protagonista nella versione originale del cartoon e comporrà le musiche per l'accompagnamento e per i titoli di testa e di coda.
E la Warner non ha esitato a dare piena fiducia a Macy: il suo talento è indice del futuro successo del cartoon. "La serie riflette lo stile unico di Macy e sarà una nuova e stimolante proposta nel panorama della programmazione per l'infanzia" commenta Sander Schwartz, presidente della Warner Bros Animation.
"Non vedo l'ora che sia pronto!", queste le parole di Macy Gray a proposito della serie. "A pretty good life" è, infatti, ancora in lavorazione e non è ancora stata venduta ad alcuna emittente televisiva. Tuttavia, già dal prossimo autunno saranno disponibili i primi tre episodi-pilota della serie.