NOTIZIE

Maccio Capatonda al Roma Fiction Fest

Parla l'uomo dei trailer demenziali, tra web series e un possibile esordio al cinema

Babbala e il ragazzo idiota - Maccio Capatonda

04.10.2012 - Autore: Marco Triolo
Maccio Capatonda è diventato in pochi anni uno dei nomi più amati nel panorama della comicità italiana, e a modo tutto suo. Non ha seguito infatti i binari standard delle apparizioni in programmi come Zelig e Colorado, ma ha preferito affidare la sua fortuna al web, con una piccola spinta iniziale da parte della Gialappa's Band che per prima lo scoprì e fece conoscere i suoi geniali “trailer” in TV.

Il tempo è passato e ora Maccio (al secolo Marcello Macchia) è uno dei nomi di punta della scuderia Flop TV, per la quale ha realizzato diversi video e ora la nuovissima web series Babbala e il ragazzo idiota, interpretata da lui stesso e Herbert Ballerina. E ispirata a un'oscura serie per ragazzi anni Settanta, Bigfoot and Wildboy: “I miei me la facevano vedere da piccolo quando capitava che mi svegliassi la notte. Ne avevo un ricordo vago, anzi non ero nemmeno sicuro di averla vista, così ho cercato su Google e alla fine l'ho trovata”.

Maccio Capatonda starebbe, secondo alcune voci che circolano da un po', preparando un film. Ma l'autore nega il suo esordio al cinema: “Un film? E secondo voi stavo ancora qua a fare le web series?”. E aggiunge: “Mi piace fare le cose senza soldi, più mi offrono più mi tiro indietro!”. Dunque, nessun film all'orizzonte per Maccio? Pare proprio di no, anche se conoscendo il personaggio potrebbe anche darsi che si tratti dell'ennesimo scherzo per insabbiare la notizia. 

FILM E PERSONE