Mancava la conferma e adesso arriva direttamente da Burbank dove la Warner Bros. Pictures e la Legendary Pictures annunciano urbi et orbi che L'Uomo d'Acciaio (Man of Steel), reboot della saga di Superman, verrà presentato nelle sale anche in 3D, oltre che in 2D e IMAX®, per garantire allo spettatore la fruizione che preferisce.
Zack Snyder, regista del blockbuster, sottoscrive: "Il film sarà un’esperienza visivamente esaltante in tutti i formati: 2D, 3D o IMAX. Anticipando il modo in cui gli spettatori abbracceranno la versione 3D, abbiamo girato e strutturato il film in modo da catturare il pubblico che ama il 3D, rispettando al tempo stesso chi continua a preferire la visione più tradizionale. Abbiamo adottato misure severe per assicurarci che il film e la storia avessero il primo posto e il 3D fosse utile al loro potenziamento".
L'Uomo d'Acciaio sarà insomma riconvertito in una delle post-produzioni più lunghe mai viste che copre un arco di oltre un anno e mezzo. Il tempo per fare un buon lavoro. Almeno speriamo.
Il film uscirà in Italia il 19 giugno 2013.


NOTIZIE
L'uomo d'acciaio anche in 3D
Zack Snyder conferma la riconversione in post-produzione e promette di rispettare tutti gli spettatori.
08.11.2012 - Autore: L. Sanfelice