NOTIZIE

L'ultima stagione di Dr. House su Canale 5

In onda, in chiaro e da stasera, l'ottava serie del medico più scorbutico e famoso della tv

Dr.  House

24.04.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Per il vero e proprio finale (su cui già circolano le prime indiscrezioni) bisognerà aspettare il 21 maggio prossimo (almeno in Usa), ma l'ultima stagione del Dr. House (l'ottava) si conferma comunque come uno degli eventi televisivi dell'anno. E, a differenza degli ultimi due anni, sarà Canale 5 a trametterne in chiaro, a partire da questa sera, tutte le puntate.

Il medico più famoso degli ultimi anni, tra i personaggi del decennio precedente entrati nell'immaginario collettivo, è pronto quindi a concludere la sua carriera, almeno in tv, senza rinunciare né al cinismo né al geniale intuito che lo contraddistinguono fin dalla sua prima apparizione del 2004.

Interpretato da Hugh Laurie (che, a scapito delle sei nomination ottenute agli Emmy per questo ruolo, non è mai riuscito a portarsi a casa il premio), ritroviamo House, in questo inizio di serie, in prigione. Condannato a otto mesi per aver distrutto la casa della Cuddy nell'ultima puntata andata in onda nel 2011. Deciso ad abbandonare la medicina, House si ritroverà quindi a risolvere (ovviamente brillantemente) un misterioso caso all'interno del carcere, prima di tornare al Princeton-Plainsboro e dover affrontare diversi cambiamenti, a partire dalla squadra a sua disposizione.


 
FILM E PERSONE