Mark Hamill – l’indimenticato Luke Skywalker di “Guerre stellari” – ha rivelato di essere in procinto di dirigere il suo primo film di finzione (dopo il documentario “Comic Book: The Movie”). I particolari verranno svelati a Cannes, ma Hamill ha svelato abbastanza indizi da far ritenere che si tratti di un adattamento del suo fumetto “The Black Pearl”, che racconta di un uomo che diventa un vigilante mascherato per caso e per le pressioni dei media.
“All’inizio sembra un film drammatico, ma c’è molto umorismo nero”, dice Hamill, che definisce il film “un thriller piuttosto violento, che parla del giornalismo tabloid e del sensazionalismo”. Il budget dovrebbe essere intorno ai 7 milioni di dollari, in modo da avere maggiore libertà: un budget elevato comporta infatti una serie di compromessi a cui, evidentemente, Hamill non vuole sottostare. Buon per lui.
Fonte: The Wrap


NOTIZIE
Luke Skywalker vuole fare il regista
Mark Hamill è pronto a dirigere il suo primo film di finzione: un cinecomic che parla di un vigilante per caso, e del potere della stampa.

20.04.2010 - Autore: Nexta