NOTIZIE

Luce verde al ritorno di Riddick!

Torna per una terza avventura il killer dal cuore tenero interpretato da Vin Diesel e creato da David Twohy in "Pitch Black"...

The Chronicles of Riddick

12.02.2010 - Autore: Nexta
Universal ha annunciato, stavolta ufficialmente, di aver dato il via alla produzione di “Riddick”, secondo sequel di “Pitch Black” dopo il mezzo fiasco “The Chronicles of Riddick”, datato 2004. Al timone, ci sarà ancora una volta il regista/sceneggiatore David Twohy, e ovviamente tornerà Vin Diesel nei panni del criminale dal cuore d’oro. Ma di cosa tratterà il nuovo film?

Della trama, a dire il vero, non si conoscono i dettagli, ma pare che il film sarà più dalle parti di “Pitch Black” in quanto a struttura e, molto probabilmente, budget. E’ facile che lo studio abbia concesso a Twohy e Diesel di realizzare il nuovo capitolo solo a patto che i costi siano ridotti: “The Chronicles of Riddick”, costato 105 milioni di dollari, ne incassò solamente 114, recuperando a malapena il budget. “Pitch Black” fu invece un buon successo, e a fronte di un budget di 23 milioni ne portò a casa circa 53 in tutto il mondo.

Dunque, aspettiamoci una nuova avventura meno spettacolare, con meno set ma forse più carne al fuoco a livello di scrittura, e più violenza del precedente capitolo, che con un budget del genere fu girato con in mente pubblici più vasti. Insomma, una serie di cose che gettano una luce positiva su tutta la faccenda.

Fonte: Variety