NOTIZIE

L'ora più buia: il trailer italiano del film su Winston Churchill con Gary Oldman

Diretto da Joe Wright, autore di Anna Karenina, il film si preannuncia come un possibile candidato agli Oscar

L'ora più buia

14.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Da Joe Wright, regista di Anna Karenina e Pan – Viaggio sull'isola che non c'è, arriva L'ora più buia, biopic dedicato al grande primo ministro britannico Winston Churchill, l'uomo che condusse la sua nazione alla riscossa contro i nazisti nella Seconda Guerra Mondiale. Gary Oldman, irriconoscibile sotto chili di trucco, interpreta Churchill in una performance che già grida Oscar. Ecco il trailer italiano ufficiale.

 
Lily James, Kristin Scott Thomas, Stephen Dillane e Ben Mendelsohn completano il cast di questo affresco storico che affronta uno dei momenti più drammatici della guerra e della storia britannica. A seguire la sinossi ufficiale de L'ora più buia:
 
Un'avvincente ed entusiasmante storia vera che inizia alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e che vede Winston Churchill (il nominato agli Oscar Gary Oldman), pochi giorni dopo la sua elezione a Primo Ministro della Gran Bretagna, affrontare una delle sfide più turbolente e determinanti della sua carriera: l'armistizio con la Germania nazista, oppure resistere per poter combattere per gli ideali, la libertà e l'autonomia di una nazione. Mentre le inarrestabili forze naziste si propagano per l'Europa occidentale e la minaccia di un'invasione si rivela imminente, con un pubblico impreparato, un re scettico ed il suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill deve far fronte alla sua ora più buia, unire una nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale.
 
Universal Pictures distribuirà il film nelle sale italiane a partire dal 18 gennaio. Qui sotto vi mostriamo anche il poster ufficiale italiano.