NOTIZIE

È l'ora di Iron Man 2

Il grande ritorno sugli schermi dell'eroe Marvel. Downey Jr. riprende i posti di combattimento nei panni di Tony Stark e questa volta dovrà affrontare il suo nemico più pericoloso: sé stesso. A dargli filo da torcere ci sarà anche Mickey Rourke.

Iron Man

18.06.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Iron Man 2 - Le immagini del film


Lo scorso anno Iron Man incassò 580 milioni di dollari al botteghino mondiale. Adesso il team del primo film torna per il sequel: più grande, più spettacolare ma soprattutto incentrato costantemente sul personaggio di Tony Stark. “Il nostro scopo è quello di  sapere chi Tony è perché fa quello che fa – rivela Joe Quesada, supervisore della Marvel - Questa è la cosa più importante per il regista Jon Favreau: dopo aver sconfitto Iron Monger nel primo film, la questione è più complessa. Perché, dunque, indossare un'armatura e continuare a fare del bene?”.

Ritroviamo Robert Downey Jr. nei panni di Stark e Gwyneth Paltrow in quelli di Pepper Potts, la sua assistente del cuore. Insieme a loro le new entry Scarlett Johansson (sarà la Vedova nera), Sam Rockwell (il perfido milionario Justin Hammer) e udite, udite Mickey Rourke nei panni di Whiplash, criminale russo e nemico giurato di Iron Man che si è costruito un’armatura simile, ma molto più mortale. Infine anche Don Cheadle che rimpiazza Terrence Howard nei panni di Rhodey, il migliore amico di Stark. “La storia deve essere più grande e anche le ragioni per fare il film – continua Quesada - E allo stesso tempo, deve essere una storia raccontata in maniera semplice in modo da comunicare direttamente col pubblico”.

Tony Stark è diventato un modello per tutti e non penso che sia pronto ad esserlo – rivela Jon Favreau - Lo ritroviamo sotto pressione e quando sei così, ti sfoghi in qualche maniera. Una cosa è dire che tu sei Iron Man e l’altra è che tu diventi davvero Iron Man”.

Iron Man 2 sarà distribuito in Italia a partire dal 30 aprile 2010.