NOTIZIE

Lontano da qui, Maggie Gyllenhaal in crisi nella Clip esclusiva

Insegnante frustrata e madre preoccupata, la protagonista del film dell'italiana Sara Colangelo svela il suo lato oscuro...

12.12.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Dal 13 dicembre, in sala potremo scoprire un lato diverso di Maggie Gyllenhaal, più familiare e inquietante insieme. È lei infatti la Kindergarten Teacher del titolo originale di Lontano da qui di Sara Colangelo, regista italiana trasferitasi Oltreoceano e già capace di vincere il premio per la miglior regia al Sundance Film Festival e di conquistare il pubblico e la critica del Toronto Film Festival… E tutto alla sua opera seconda (dopo i Little Accidents del 2014, tratto da un proprio cortometraggio), della quale vi offriamo una interessante e rivelatrice clip esclusiva:



Nella breve sequenza vediamo Lisa ritornare a casa e trovare una festa in piscina organizzata dai figli adolescenti a sua insaputa. Ma peggio del trovare la figlia nascosta con un amico a fumarsi una canna, è lo scontro che la donna ha con lei e con il fratello nel quale ciascuno sfoga le proprie frustrazioni e delusioni… Un momento molto intenso, che apre uno squarcio sulla situazione della protagonista, del quale il film ci mostra una preoccupante e problematica deriva. Soprattutto nel rapporto con il piccolo incredibile coprotagonista, il Parker Sevak che interpreta il dotato giovanissimo Jimmy Roy in questo adattamento di Haganenet, acclamato film israeliano di Nadav Lapid. Con loro nel cast anche Gael Garcia Bernal, Michael Chernus, Rosa Salazar, Anna Baryshnikov e Ajay Naidu.

Consigli.it per voi: Ché il ritorno a scuola dei bambini sia comodo e rilassato

Di seguito la sinossi ufficiale del film: Lisa è una maestra d’asilo di Staten Island che frequenta un corso di poesia, sua grande passione, che a poco a poco la sta allontanando dal marito e dai figli. Un giorno Lisa rimane incantata dal talento innato di un suo giovane allievo di 5 anni, Jimmy, capace di comporre con incredibile disinvoltura le poesie che lei ha sempre sognato di scrivere. Lisa decide così di coltivare il talento del bambino, trascurato dalla famiglia, e di proteggerlo dall’indifferenza della società, spingendosi però oltre i limiti della sua professione…

Lontano da qui, in sala dal 13 dicembre 2018, è distribuito da Officine UBU.