NOTIZIE

Lo sceneggiatore di Contagion per Blade Runner 2

Il sequel di Blade Runner avrà lo sceneggiatore caro a Steven Spielberg

Blade Runner - Harrison Ford

27.09.2011 - Autore: Arianna Curcio
Che Ridley Scott avesse accettato di dirigere e produrre "Blade Runner 2" lo sapevamo. Che la Alcon Entertanment, insieme alla Warner Bros, ha acquistato i diritti per produrre prequel, sequel e spin-off del film originale, anche.

Ma ciò che non sapevamo era il nome dello sceneggiatore. Era già nell’aria, ma la conferma arriva solo ora. Dopo la corte del regista, Scott Z Burns avrebbe accettato di occuparsi della sceneggiatura del prossimo capitolo di "Blade Runner".
Lo sceneggiatore, autore di copioni come "The Informant", "Contagion" e  "The Bourne Ultimatum" , avrebbe messo d’accordo tutti, da Scott ad Alcon e Warner.

Nella scrittura di Burns c’è di sicuro l’intelligenza adatta a un progetto del genere.

Staremo a vedere cosa ne uscirà fuori. Nel frattempo ci mettiamo l’animo in pace: Scott ancora alla prese con "Prometheus" e il prequel di "Untitled Prequel Alien #2", non inizierà le riprese se non l’anno prossimo, facendo prevedere l’arrivo di "Blade Runner 2" nelle sale intorno al 2014. Una cosa è certa: non ci sarà più posto per Harrison Ford, il film sarà completamente nuovo, a partire dal cast.
FILM E PERSONE