Peter Jackson ha usato la sua pagina Facebook ufficiale per informare i fan che le riprese del doppio prequel a Il signore degli anelli, Lo Hobbit, sono terminate in Nuova Zelanda. La prima parte del film, intitolata Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, uscirà il 14 dicembre distribuita da Warner Bros. Italia, la seconda è prevista per il 13 dicembre 2013 ed è intitolata Lo Hobbit: Andata e ritorno.
“Ce l'abbiamo fatta – scrive Jackson – Giorno di riprese numero 266 e la fine delle riprese de Lo Hobbit. Grazie ai nostri fantastici cast e troupe per averci condotto fin qui, e a tutti voi per il vostro supporto! Prossima fermata, la sala montaggio. Oh, e il Comic-Con!”.
Il film verrà infatti presentato la settimana prossima al San Diego Comic-Con, l'evento fumettistico e cinematografico dell'estate americana. Jackson sarà presente, e il pubblico potrebbe già assistere a una proiezione di materiale 3D a 48 fotogrammi al secondo, un'innovazione che ha già diviso la critica.
Il cast de Lo Hobbit include Martin Freeman, Ian McKellen, Andy Serkis, Hugo Weaving, Cate Blanchett, Orlando Bloom e Elijah Wood.


NOTIZIE
Lo Hobbit: terminate le riprese
Peter Jackson lo annuncia sulla sua pagina Facebook

06.07.2012 - Autore: Marco Triolo