NOTIZIE

Lo Hobbit: niente di fatto per Blomkamp

Neill Blomkamp non ha ricevuto alcuna offerta per dirigere "Lo Hobbit". L'ombra di Brett Ratner si staglia minacciosa...

Il signore degli anelli -  Andy Serkis

23.06.2010 - Autore: Nexta
La notizia del coinvolgimento di Neill Blomkamp ne “Lo Hobbit”, circolata solo l'altro giorno, è stata smentita oggi da Vulture, che ha ricevuto la soffiata dall'agenzia del regista. In realtà, dunque, MGM e Warner non hanno mai contattato Blomkamp per il lavoro. L'autore di “District 9” è invece già preso dalla lavorazione di “Elysium”, il suo prossimo film di fantascienza ambientato su un altro pianeta.

Ora più che mai si staglia l'ombra minacciosa di Brett Ratner (o chi per lui): traduzione, c'è il rischio che MGM e Warner facciano pressioni per avere un regista docile che porti a termine il lavoro senza rompere le scatole. Certo, la presenza di Peter Jackson è una garanzia, ma anche lui ha potere fino a un certo punto. Ratner, tanto per esorcizzare il demone parlandone, ha già svolto un ruolo simile in “X-Men: Conflitto finale”, dove imitò lo stile di Bryan Singer. Il suo nome è già stato fatto qualche tempo fa: speriamo davvero che gli Studios non si accontentino del lavoro sporco e subito, ma mirino a qualcosa di meglio.