NOTIZIE

Lo Hobbit: Martin Freeman è Bilbo Baggins

Martin Freeman guida il cast de "Lo Hobbit". Ma Peter Jackson ha anche scelto la banda dei nani...

Martin Freeman

22.10.2010 - Autore: Nexta
Martin Freeman, Richard Armitage, Robert Kazinsky, Aidan Turner, Graham McTavish, John Callen, Stephen Hunter, Mark Hadlow e Peter Hambleton sono entrati ufficialmente nel cast de “Lo Hobbit”: la notizia è stata annunciata in un comunicato stampa divulgato da MGM e Warner.

Freeman (visto in “Hot Fuzz” e “L'alba dei morti dementi”) sarà, come già si era vociferato, Bilbo Baggins, ruolo interpretato da Ian Holm nella trilogia de “Il signore degli anelli”. Gli altri attori calzeranno invece le cotte di maglia dei Nani, che accompagnano Bilbo e Gandalf in una spedizione alla ricerca del loro tesoro, rubato dal drago Smaug. La compagnia è composta da Thorin Scudodiquercia (Armitage), Kili (Turner), Fili (Kazinsky), Dwalin (McTavish), Oin (Callen), Gloin (Hambleton), Bombur (Hunter) e Dori (Hadlow).

“Nonostante le voci e i pettegolezzi – ha dichiarato Peter Jackson – per noi c'è sempre stato un solo Bilbo Baggins. Ci sono momenti nella carriera in cui incontri un attore che sai essere nato per un ruolo, e questo è stato il caso quando ho conosciuto Martin. E' intelligente, simpatico, sorprendente e coraggioso – esattamente come Bilbo, e sono incredibilmente fiero di poter annunciare che lui è il nostro Hobbit”. Le riprese del film, diviso in due parti, inizieranno a febbraio. Di recente, Jackson è riuscito a risolvere i problemi con i sindacati degli attori che minacciavano di costringere la produzione a spostare le riprese fuori dalla Nuova Zelanda. Dunque, se tutto andrà bene, i maestosi paesaggi che tanto donarono all'atmosfera de “Il signore degli anelli” torneranno anche nel prequel. La pellicola sarà girata in 3D.

Fonte: ComingSoon.net

Per saperne di più:
Leggete tutte le ultime news su “Lo Hobbit