NOTIZIE

L'Italia dei porti in onda su Yacht & Sail

LÂ’Italia dei porti

07.02.2008 - Autore: Nexta
Con la serie L’Italia dei porti - realizzata da Luca Silvestri e presentata da Deanna Orienti insieme a Federica D’Onofrio - ripercorreremo a ritroso la rotta di Enea con una barca a vela di 20 metri e tre catamarani di 6.5 metri della Lega Navale Italiana.
Un viaggio in dodici puntate sul mondo della vela compiuto attraverso l’impresa sportiva della flotta de "L’Italia dei porti" composta, tra gli altri, da dodici ragazzi e ragazze selezionati attraverso un concorso.
Sei le rubriche contenute all’interno di ogni puntata: racconti di mare, interviste a personaggi che hanno vissuto delle esperienze legate al mare; vita di bordo, la cura della barca, la pulizia, la strumentazione, le norme di sicurezza; proteggi l’ambiente, una rubrica sulla salvaguardia ambientale in collaborazione con COBAT, il Consorzio per il Recupero delle Batterie Usate; navigar m’è dolce, in collaborazione con UCINA - Unione Nazionale dei Cantieri e delle Industrie Nautiche - per sensibilizzare tutti alla cultura del mare; gran gourmet a bordo, per promuovere e valorizzare la cucina marinara tradizionale e fuori rotta la rubrica nata per promuovere lo sviluppo della realtà portuale veneziana.
Un’occasione per conoscere da vicino, di porto in porto, alcuni dei luoghi più belli del Mediterraneo - Gaeta, Salerno, Palermo, Trapani, Tunisi, Ragusa, Siracusa, Reggio Calabria, Crotone, Santa Maria di Leuca, Otranto, Corfù, Cefalonia, Creta e Bodrum.
"L’Italia dei porti" va in onda domenica 10 febbraio alle 22.45 e dal 17 febbraio ogni domenica alle 23.15. Su Yacht & Sail  
FILM E PERSONE