NOTIZIE

L'isola delle coppie

Dal 4 dicembre la Universal Pictures vi invita a Bora Bora in compagnia di Vince Vaughn e Malin Akerman in una commedia non troppo lontana dai film che si fanno in Italia a Natale.

L'isola delle coppie

03.11.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
La terapia di coppia non si risolve in una stanza in cui vi tenete mano nella mano con il vostro partner, mentre lo specialista davanti a voi cerca di ascoltarvi, no. Secondo Hollywood la crisi di coppia si risolve con due piccole paroline: Bora Bora! E prestoVince Vaughn e Malin Akerman vi porteranno su uno splendido resort sull’isola, in compagnia dei loro migliori amici (altre tre coppie in crisi). Il punto è che una volta arrivati a destinazione si renderanno conto di non potere godere dei party organizzati per i single, ma di doversi sottoporre ad una cura di coppia, gestita da un guru interpretato da Jean Reno.

Nel cast del film, scritto da Vince Vaughn e Jon Favreau, ci sono anche Jason Bateman e Kristin Davis, la Charlotte di Sex and the City. Arrivato a Roma per presentare la pellicola, Vaughn ha raccontato il suo viaggio a Bora Bora: “Ero sull’aereo. Si è trattato di un volo di diverse ore – scherza l’attore – ricordo di aver dormito e al momento del risveglio, in fase di atterraggio, tutti quanti avevano già indosso gli abiti perfetti per la vacanza!”.

Vaughn e Favreau avevano una ventina d'anni quando nel '96 realizzarono insieme Swingers, commedia diventata un piccolo cult istantaneo. Da allora è stata la scalata a Hollywood: Vaughn ha interpretato alcuni titoli di maggior successo delle commedie Frat Pack (da Old School a Due single a nozze), Favreau è diventato invece uno dei registi di punta della Marvel (ha diretto entrambi gli Iron Man). Il segreto del loro successo? “Non sono mai sceso a patti con Hollywood. Non mi interessava – dice Vaughn - Ho sempre fatto i film per me e adoro dare il mio contributo anche in sceneggiatura. Questa volta mi andava di fare un film per i ragazzi e per  le famiglie. E la verità è che sono uno stakanovista: più faccio questo mestiere più scopro qualcosa su di me”.  

Infine una curiosità: vedremo Vaughn in un cameo in Iron Man 2?... “Non credo proprio – conclude l’attore – sono stato sul set e per scherzare ho chiesto un sacco di soldi per un cameo… il punto è che i produttori mi hanno preso sul serio!!”.