NOTIZIE

Lily Collins sarà la moglie di J.R.R. Tolkien nel biopic con Nicholas Hoult 

Alla celebre figura di Edith Tolkien si ispirano le principesse elfiche della saga
   

Lily Collins

Lily Collins

31.08.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Nuovi probabili arrivi nel cast di Tolkien, biopic sulla vita dello scrittore J.R.R. Tolkien prodotto da Chernin Entertainment e Fox Searchlight.

Lily Collins sarà a fianco dell’attore Nicholas Hoult nel film in lavorazione. A rivelarlo è il magazine The Hollywood Reporter. Anthony Boyle conosciuto per il ruolo di Malfoy nella rappresentazione teatrale britannica Harry Potter e la maledizione dell’erede è anch’esso nel cast della pellicola in arrivo. 
 
In Tolkien Hoult avrà il ruolo dello scrittore e autore di Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Dome Karukoski è il regista del biopic.


 
Tolkien è stato scritto da David Gleeson e Stephen Beresford ed esplora la vita dello scrittore raccontando la sua vita artistica, l’amore e l’amicizia tra il celebre autore e un gruppo di personaggi dell’epoca. Quando poi gli orrori della Prima guerra mondiale minacceranno la stabilità di questa amicizia uccidendo molte vite, Tolkien si troverà costretto a riflettere sull’arte e sulla vita trovando ispirazione per capolavori come Lo Hobbit e la trilogia de Il signore degli anelli. 
 
Collins avrà il ruolo di Edith Bratt, moglie e musa alla quale si ispirò Tolkien per i personaggi delle principesse elfiche all’interno della saga. 
 
Boyle dopo il teatro è invece apparso nella serie BBC/Amazon Ordeal by Innocence accanto a Bill Nighy e Catherine Keener. Boyle sarà anche nella seria antologica di Sony TT e Channel 4 Electric Dreams: The World of Philip K. Dick nell’episodio chiamato Commuter.
FILM E PERSONE