NOTIZIE

Licenza di guida: in arrivo il remake al femminile

Il cult anni '80 con Corey Haim e Corey Feldman rivive in un film con i ruoli gender invertiti

Licenza di guida

Licenza di guida

16.08.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
20th Century Fox ha messo in cantiere il remake di Licenza di guida, cult anni '80 interpretato dai “due Corey”, Corey Haim e Corey Feldman. La nuova versione sarà però interpretata da due ragazze, mentre ancora non si sa chi la dirigerà. A scriverla saranno invece Alisha Brophy e Scott Miles, coppia di sceneggiatori poco noti al lavoro anche sulla commedia White Girl Problems (la Brophy era script coordinator di Hemlock Grove).
 
Nel film originale, scritto da Neil Tolkin e diretto da Greg Beeman (uno che negli ultimi anni ha lavorato principalmente nelle serie TV), Corey Haim interpretava Les Anderson, un adolescente californiano che, dopo aver fallito il test di guida, scappa di casa con la Cadillac Sedan de Ville del 1972 appartenente al padre, allo scopo di portare in città la ragazza dei suoi sogni, Mercedes Lane (Heather Graham). Il suo migliore amico Dean (Feldman) si unisce alle scorribande con un altro ragazzo, ma nessuno sa che in realtà Les non ha la patente.
 
Per ora non si sa altro sul progetto, a parte l'inversione gender dei protagonisti. Potrebbe trattarsi di un modo fresco per rimettere mano a una storia raccontata quasi trent'anni fa. Il trend del recupero anni '80 sembra non volersi esaurire, e stavolta si combina con un altro trend recente: quello di cambiare il sesso dei protagonisti originali, come già visto in Ghostbusters.
 
Fonte: The Hollywood Reporter