NOTIZIE

L'horror che ha messo paura a Steven Spielberg!

Vi presentiamo in anteprima Paranormal Activity: entrerete nella camera da letto più spaventosa degli ultimi anni. Riuscirà questa coppia a non suscitare troppo le ire della presenza demoniaca che gli ha invaso la casa? Da febbraio nei cinema.

Paranormal Activity

09.12.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Allora, immaginate la situazione: siete il regista più potente di Hollywood e avete appena assistito alla proiezione di un film girato davvero con pochi soldi e incentrato su una coppia tormentata da una presenza demoniaca che di notte ama gironzolare per la casa per terrorizzarli.  Arrivati a metà proiezione, anche voi vi fate prendere dai brividi e decidete di interromperla… e di completarla soltanto la mattina seguente, quando fuori c’è ancora luce.

Si dice che sia successo proprio questo a Steven Spielberg, colui che ha deciso di salvare Paranormal Activity, gonfiandolo a livello commerciale per una distribuzione mondiale. Badate bene, non si tratta di un horror che vi disturberà. Piuttosto lo vivrete in sala come uno spaventoso spasso! Paranormal Activity riesce dove Blair Witch Project vi aveva deluso. In quel film c’erano solo pochi accenni visivi/sonori al terrore, in questo, invece, assisterete ad un continuo martellare di paura.

Preparatevi dunque ad un’esperienza cinematografica… e magari anche a saltare sulle vostre poltrone ogni tanto. Diretto dall’esordiente Oren Peli (che lo ha girato nella sua abitazione con appena 15 mila dollari), il film è stato un grandissimo successo negli USA, dove ha incassato oltre cento milioni di dollari. E adesso le porte di Hollywood sono state spalancate al regista che è già sul set di Area 51, un thriller paranormale nuovamente incentrato sul ritrovamento dei filmati di un gruppo di ragazzi fin troppo curiosi che decidono di aggirarsi nel deserto del Nevada, alla ricerca degli alieni. Pessima idea!

In quanto a Spielberg, dovete anche sapere che è stato lui  a suggerire a Peli il nuovo finale di Paranormal Activity. Dunque, quando assisterete a quella scena, non dimenticate che è stata un'idea di "zio Steven" in persona!

Paranormal Activity sarà distribuito dalla Filmauro dal 5 febbraio.