Leonardo DiCaprio potrebbe interpretare il presidente americano Woodrow Wilson in un biopic prodotto da Warner Bros. Il film sarà tratto da Wilson, la biografia scritta da A. Scott Berg che racconta alcuni momenti salienti della carriera del presidente democratico che guidò gli USA nella Prima Guerra Mondiale. DiCaprio dovrebbe anche produrre, insieme allo stesso Berg, tramite la sua compagnia Appian Way, che ha un contratto di esclusiva con la Warner.
Eletto nel 1912, il 28° presidente degli Stati Uniti iniziò il suo mandato esattamente cento anni fa. Nella biografia di Berg, viene dipinto come una figura larger than life, un leader progressista che tentò di far entrare il Paese nella Lega delle Nazioni, ma fu in seguito debilitato da un ictus e non riuscì nel suo intento, favorendo al contrario una vittoria clamorosa dei repubblicani nelle elezioni del 1920, che chiusero il suo secondo mandato.
Ma Wilson fu anche una figura controversa, definito "razzista e contento di esserlo" in quanto, nonostante le promesse di far avanzare i diritti dei cittadini di colore, implementò una politica razzista nella selezione degli impiegati federali. Staremo a vedere se il film toccherà anche queste problematiche o se si assesterà su una agiografia.
Fonte: The Hollywood Reporter


NOTIZIE
Leonardo DiCaprio presidente al cinema
L'attore sarà protagonista e produttore di un biopic su Woodrow Wilson

17.09.2013 - Autore: Marco Triolo