Tom Hardy pare una delle cose migliori de Il cavaliere oscuro – Il ritorno, nei panni del criminale e terrorista Bane. Ma ora scopriamo che la Warner Bros. aveva ben altri piani per il terzo capitolo della saga di Batman firmata da Christopher Nolan.
Lo rivela David S. Goyer, sceneggiatore di Batman Begins e autore del soggetto dei due seguenti capitoli. Insomma, l'uomo che, insieme a Nolan, ha rinnovato l'Uomo Pipistrello al cinema. “Sarà l'Enigmista, e vogliamo che lo interpreti Leonardo DiCaprio”, avrebbero detto i capi dello Studio a Goyer e Nolan già nel 2008, dopo la première de Il cavaliere oscuro. Ma evidentemente si fidavano talmente del regista e dello sceneggiatore da lasciare loro carta bianca.
Goyer rivela anche che la scena finale de Il cavaliere oscuro – Il ritorno era stata pensata da lui e Nolan nell'autunno del 2008, e da allora non è cambiata. Non sapevano quale sarebbe stata la trama del film, ma sapevano come si sarebbe concluso. Goyer ammette, comunque, che dopo averla vista realizzata ha avvertito “un groppo in gola”.


NOTIZIE
Leonardo DiCaprio contro Batman
La Warner Bros. avrebbe voluto DiCaprio nei panni dell'Enigmista in Il cavaliere oscuro - Il ritorno

03.06.2012 - Autore: Marco Triolo